Trattamenti energetici

Il trattamento energetico/riequilibrante  è un mezzo di supporto e di aiuto alla persona, al fine di sostenerla nell’intento di ripristinare l’equilibrio psico-fisico, il ben-essere di corpo, mente, energia .

I trattamenti energetici si posizionano nell’ambito più generale nella sfera dei trattamenti olistici, e sono generalmente praticati da operatori olistici, o da persone che hanno intrapreso un cammino di conoscenza delle energie sottili e le hanno praticate prima su di sé e poi sugli altri.

Nel nostro centro si eseguono  le seguenti metodologie di trattamento:

woman having wellness back massage in spa

MASSAGGIO INTEGRALE OLISTICO (OLIO,PIETRE,CONCHIGLIE,CRISTALLI..)

Il massaggio è il rimedio più antico ed immediato per alleviare il dolore o la stanchezza: ci capita sovente di appoggiare le mani sulla parte del corpo che ci duole, con un gesto semplice ed istintivo che si perde nella notte dei tempi. Fra i numerosissimi tipi di massaggio che offrono i Centri specializzati, il massaggio olistico può considerarsi come una sintesi avente come scopo finale il raggiungimento del benessere psicofisico e quindi dell’equilibrio della persona.

facial2

RIFLESSOLOGIA  TIBETANA AL VISO

Quando pensiamo a trattamenti relax, pensiamo soprattutto alla cura del corpo. Ma possiamo ottenere molti benefici anche da un massaggio facciale,  (o del viso ) con il quale prenderci cura di questa parte del corpo così delicata ed esposta.

La tecnica del massaggio facciale è praticata sin dai tempi antichi. Soprattutto in Oriente esiste una tradizione che da centinaia di anni utilizza questo metodo per scopi estetici e terapeutici.Esistono due approcci alle tecniche per il trattamento delviso: una è la riflessologia, che individua dei punti sul viso che corrispondono agli organi interni. Lavorando su di essi è possibile migliorare le condizioni generali dell’organismo.L’altro orientamento è quello della cura del viso per tonificare e ringiovanire. In questo caso il massaggio facciale viene praticato con l’obiettivo di stimolare la circolazione, rassodare i tessuti e lenire eventuali fastidi legati a infiammazioni o tensioni. Nella tradizione tibetana si è soliti usare oli,pietre,conchiglie per favorire un processo di ringiovamento e distensione dell’area trattata.

TRATTAMENTI RIEQUILIBRANTI 1

RIFLESSOLOGIA ORIENTALE ALLE MANI

La riflessologia della mano si presta, più degli altri metodi di riflessologia, ad essere effettuata come metodo semplice ed immediato  per la maggiore praticità e per la semplicità nel riconoscere i punti di corrispondenza su cui intervenire. Osservando la mano con il palmo aperto rivolto di fronte a noi immaginiamo di vedere una mappa del corpo umano . I massaggi alle mani permettono di alleviare dolori e fastidi e, al tempo stesso, di procurare un piacere fisico ed emotivo molto intenso. Da sempre quando una persona sta male, le si prende la mano per accarezzarla, il nostro inconscio sa bene che, come dimostra la fisica quantistica, il tutto è riflesso in ogni sua parte.

Foot2

RIFLESSOLOGIA PLANTARE  TRADIZIONALE CINESE “ON ZON SU”

L’On Zon Su – letteralmente l’arte di massaggiare il piede – ideata ben 2.500 anni fa dal saggio Mak Ki. Lui considerava i piedi come la base più importante “se guardiamo un corpo come fosse un albero, i piedi sono come le radici, nascoste sotto terra, ma la loro importanza è profonda .”

Questa tecnica permette un’analisi accurata dello stato di salute della persona, infatti la salute dipende molto dallo stato di salute dei piedi. Agendo efficacemente sui piedi si ordinano la postura, il funzionamento degli organi, l’energia del corpo, l’atteggiamento psichico. L’On Zon Su aiuta a ottenere benessere e salute, si può utilizzare su sé stessi e sugli altri per il sostegno ad un gran numero di disturbi: dolori muscolari, dolori articolari, mal di testa, riequilibrio degli organi interni, tossi bronchiti, stati d’ansia, sbalzi di pressione, palpitazioni, nausee, vomito, cattiva digestione, mal di fegato, debolezza renale, dolori e scompensi mestruali …

trattamento-energetico-700x350bjarka energy

PRANOTERAPIA ENERGETICA BJARKA ENERGY

La tecnica BJARKA ENERGY consente di prendere contatto ed incontrare l’energia nordica presente negli antichi linguaggi usati dalle popolazioni del nord europa , si percepisce la loro vibrazione in modo da iniziare un percorso personale di trasformazione interiore per poi utilizzarli a livello energetico. Mediante una particolare tecnica di purificazione energetica, vengono eliminate certe energie disfunzionali che posso aver creato piccoli o grandi malesseri nel vivere quotidiano.

Nel procedere lungo questo percorso, è possibile imparare a lavorare in profondità su se stessi attraverso la meditazione decodificata che avviene durante il trattamento in uno stato profondo di rilassamento , un sistema che consente di analizzare ed elaborare le problematiche interiori per ottenere informazioni importanti da gestire nel vivere quotidiano. Attraverso un’analisi  dei possibili stati energetici alterati degli organi, è possibile ricevere informazioni per poter cambiare le nocive abitudini personali e così apportare gli adeguati cambiamenti nello stile di vita.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: