Chi sono

Fin da piccolo mi sono dedicato alla ricerca di risposte a quello che la vita mi imponeva come modelli sociali di pensiero e per riuscire a trovare risposte  da  altre angolazioni  a questi quesiti necessitavo di strumenti che lavorassero da dentro per arrivare alla soluzione dei miei dubbi ed incertezze. Cos’è il mio corpo ? …Come posso usare al meglio la mia mente ? Come migliorare la mia energia ? …E in tutto questo , in quale modo posso esprimermi per essere di beneficio per le persone con cui interagisco ?

Decisi di lavorare costantemente con tutto quello che ritenevo utile per darmi dei suggerimenti a risolvere i miei quesiti.. iniziai con le arti marziali,con lo yoga,il qigong, approdai alla meditazione ,ai sistemi di medicina tradizionale orientale ecc ….un percorso di vita di non facile lettura e comprensione per le persone che mi conoscevano  e che le portava a  considerarmi  a volte un po’ strano.

A questa strada  ho dedicato  oltre  trent’anni di sacrifici, cadute,cambiamenti e soprattutto di  un confronto spietato e continuo con me stesso per modificare e cambiare modelli di essere  che non aiutavano anzi danneggiavano la mia energia .

Ora osservando l’andamento del modello sociale e vedendo le problematiche odierne a cui siamo sottoposti quotidiamente (stress,ritmi veloci,stile di vita dannosi) sono giunto  quindi  alla conclusione che le persone necessitano di strumenti per coltivare e aumentare la propia energia’ togliendo tutta quella parte che molto spesso ritroviamo in varie tradizioni orientali di misticismo o linguaggi poco chiari , le quali  non servano a niente se non a creare piu’ confusione nella testa.

Oggi le persone a mio avviso necessitano di un metodo organizzato con poche istruzioni che devono essere semplici ,di facile comprensione ed efficaci.

In questa ottica nasce la figura dell’ Energy Coach .

Energycoach  è “un allenatore specializzato a spostare i tuoi pensieri e sentimenti in modo da poter migliorare la tua vita” . Questo è un processo di comprensione a partire da ciò che tu ritieni negativo verso  obbiettivi positivi . Pensieri e sentimenti creano energia in tutto il nostro corpo. Le vibrazioni di queste energie agiscono sui nostri stati d’animo e la nostra  fiducia. Il tuo Energy Coach ti  insegna ad essere consapevole di queste forze . Con la comprensione arriva il controllo. E allora si può fare molti  passi avanti verso un sé migliore e più felice.

L’Energy Coach lavora per migliorare,trasformare ed aumentare la tua forza vitale  e  interagisce  continuamente su tre livelli  :

1)Corpo

2)Mente

3)Energia

Puntare al meglio di noi comporta in ogni campo della nostra vita  ad avere la quantita’ della “batteria interna” sempre al livello giusto.

Le nostre azioni determinano l’equilibrio dell’apparato corpo/mente e la benzina per compierle è la nostra quantita’ di energia.

Ripetere azioni positive per il nostro essere sono abitudini che contribuiscono ad elevarci come uomini e donne di un  futuro che ormai bussa alle porte e chiede di conoscere se stessi sempre di piu’.

NOI SIAMO QUELLO CHE FACCIAMO RIPETUTAMENTE.  PERCIO’ L’ECCELLENZA NON E’ UN’AZIONE MA UN’ABITUDINE ( Aristotele ).

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...